fbpx

Alto Tirreno Cosentino :: Coronavirus: registrati casi a Tortora, Grisolia e Santa Maria del Cedro.

ALTO TIRRENO COSENTINO :: 21/08/2020 :: A Tortora (Cs) la donna risultata positiva è una turista toscana, giunta in zona il 4 agosto e posta in quarantena il 7 agosto, insieme a un’altra donna con cui condivide l’appartamento preso in affitto per le vacanze. Non presenta sintomi. Inoltre, già il 6 agosto era stata contatta dalle autorità sanitarie della Toscana che consigliavano alle due donne di “rimanere in casa”, in quanto “contatti stretti” di una persona risultata positiva al Covid19 nella loro zona di provenienza. Di qui, la comunicazione anche al Comune di Tortora, che ha provveduto il 7 agosto a emettere “ordinanza di quarantena”. Entrambe le donne sono state sottoposte a tampone e, nonostante abitino nella stessa casa, solo per una è stata riscontrata la positività. Pertanto, tra il 4 e il 6 agosto, le due donne non hanno avuto contatti tali da far pensare a ulteriori contagi, tant’è che, al momento, le autorità sanitarie stanno valutando se ci sia bisogno di ulteriori tamponi o solo di misure precauzionali. Intanto, anche la donna risultata negativa al tampone rimane in quarantena.

A Santa Maria del Cedro (Cs), dopo la pubblicazione del bollettino regionale, è stato comunicato un altro caso di positività al virus. La persona è asintomatica ed è una parente del turista campano risultato positivo al Covid19 a inizio agosto, durante il suo ricovero all’Ospedale di Praia a Mare.

A Grisolia (Cs) le due ragazze risultate positive al Covid19 sono asintomatiche. Stamane, 38 persone si sottoporranno all’esame del tampone.