fbpx

Amantea (Cs) :: Letterina per la festa del pap?†: Padre ti prego non bere pi??.

Tratto dal forum di amanteaonline 22/03/2009
 
AMANTEA :: 22/03/2009 :: E’ successo sul forum di amanteaonline dove una ragazza come tante manda gli auguri al padre per la festa del papà, pregandolo però di smetterla con l’uso di alcolici. E proprio nella festa del papà che questa ragazza ha deciso di comunicarlo in maniera anonima a chi l’ha messa al mondo.

Noi dello staff ci abbiamo messo un po’ per decidere di renderla pubblica in home page, forse perché poteva essere un errore farla leggere a tanti, ma poi abbiamo pensato che l’informazione è sacra e come tale deve essere amplificata, esaltata sotto ogni forma e sfumatura. Speriamo vivamente che queste parole arrivino dove devono arrivare con l’augurio che oltre a leggere queste parole qualcuno ascolti pure e prenda coraggio nel compiere determinate azioni, lo stesso coraggio che ha avuto questa ragazza nello scrivere a chiare lettere come stanno le cose.

 

“Caro papà,

OGGI è la tua festa,IO ancora NoN ti hò telefonato,PeR te IO NoN hò un regalo.PeR te papà ,hò questa lettera ,ma tu NoN la leggerai mai,tu NoN saprai mai CHE IO,tua figlia ,OGGI ti ho scritto.ti faccio gli auguri,papà,anche se anonimi,virtuali,ma sempre auguri sono.

papà,IO a te NoN ti hò mai scritto,IO a te NoN ti hò mai detto CHE TVB,IO a te NoN ti hò mai detto tant cose…..e tu papà.NoN MI HAI mai detto CHE MI vuoi bene,CHE sei orgoglioso di me,degli altri tuoi figli.

papà,di te IO in tutti gli anni della mia vita hò solo conosciuto,IL padre padrone,CHE hà sempre fatto guerra in casa,CHE ci hà masacrato di botte,CHE ci hà umiliati,offesi,insultati e fatti lavorare cosi tanto DA NoN riuscire nemmeno a scriverlo quanto.

papà,ORA sono grande,adulta e vaccinata,ORA papà ,tu NoN MI puoi più mettere le mani addosso….,no papà,tu NoN ne HAI più IL diritto,anche se un padre questo diritto NoN lo dovrebbe mai avere.

PeRò seci penso fini a qualche anno fàci HAI provato a mettermi le mani a dosso,papà,IO mica MI sono spaventata,anzi ti sono enuta vicino di più e ti hò guardato dritto negli occhi…..,NoN hò avuto paura di te,del tuo sguardo ,macrabo,odioso,rude,cattivo,disumano….

ah caro papà,OGGI nella tua festa voglio dirtene 4,a dire IL vero te ne hò sempre dette 4,anche se poi papà,tu MI ammazzivi di botte,MI ricordo papà,quei tuoi schiaffi cosi forti CHE MI stordivano,le orecchie MI fisciavano PeR molto tempo.poi veniva mamma e MI diceva,NoN piangere ,se no ti sente e ti piacchia di nuovo…ed cosi papà,CHE IO hò imparato a piangere in silenzio,senza far "rumore".

papà,tu NoN MI HAI mai insegnato a voler bene,ad amare,a rispettare gli altri,ad essere buoni,a NoN giudicare,insomma papà ad essere na persona con IL cuore.no papà,iltuo esempio di padre è stato essere cattivo,fino in fondo,con tutta la tua famiglia…tu eri buono ,e sei buono,solo fuori casa,al bar ,con quella gentagliacome te,ubriaconi,CHE tu papà,gli paghi DA bere e ci giochi a carte e poi….e poi ti giudicano.si papà ,lo fanno e tu lo sai molto bene,ma te ne freghi.IO papà,MI sono sempre vergognata di essere tua figlia,perché tu NoN MI HAI mai dato modo di essereFIERA ,di te,del mio papà.

papà,ORA sei vecchio,HAI in viso tante rughe,i capelli bianchi,la barba pure bianca ,ma….sei sempre cattivo ,sempre a fare gerra.mio DIOpapà,QUANDO la smetterai……

ti prego papà,ti supplico,cambia finchè sei in tempo.papà,tu NoN HAI molto tempo,a questo mondo si muore,lasciami un bel ricordo di te,un sorriso,un abbraccio DA padre alla figlia.

ti prego papà,IO ti perdono di tutto,ma tu mettiti in ginocchio,fammi capire CHE sei pentito ,fammi vedere IL tuo cuore papà,fammi vedere CHE dento ce pure del bene PeR me,PeR i tuoi
figli,PeR mamma.PAPà,mettiti con le spalle al muro,sei vecchio ormai,fatti vedere DA me indifeso,FATTI VEDERE DA PADRE,FATTI GUARDARE CON GLI OCCHI DI AMORE DALLA PROPIA FIGLIA.papà,quanto freddo ci HAI fatto prendere a tutti noi,quanto gelo,pioggia,vento,sole cocente….si papà perchè tu dovevi dare ordini e noi ad ubbidire IL padre padrone.adesso se IO voglio NoN ti ubbidisco più,IO nn abto più con te.ma papà ,tu riesci sempre ad avvelenarmi le vacanza,MI fai andare via sempre con IL sangue amaro,sempre con la paura CHE tu fai del male a mamma…PAPà BASTA

papà,fammi venire davanti alla tua lapide con fiori e lacrime di dolore PeR averti perso e NoN perchè finalmente e tutto finitonon farmi piangere davanti alla lapide ricordando tutto IL male ,perchè IO voglio ricordare IL bene.ma dovè IL bene?lasciamelo prima CHE sia tardi,portati con te IL mio bene,IL mio perdono,IL mio dolore….

vedi papà,IO hò sempre evitato di chiamarti PAPà,hò sempre pensato CHE tu NoN te lo meritavi,ma se tu leggessi questa lettera,noteresti quante volte IO lo scritto….PAPà PAPà,FAMMI ESSERE FIERA DI TE,FAMMI DIRE A TESTA ALTA:IO SONO LA FIGLIA DI………lasciali stare quelle persone, NoN ubriacarti più…..mio dio,quell'alito DA vino,MI viene DA vomitare se ci penso……fammi venire davanti a te trovarti con l'alito alla menta…..papà,perdonami , PeR lo sfogo,papà TVB,me ne vuoi a me?ti abbraccio forte papà auguri.mamma scusami a te NoN ti quasi nominato….lo farò in una data particolare….vedrai.vi voglio bene ,vostra figlia.PAPà,OGGI FALLO TU ,IL REGALO A ME,REGALAMI LA PACE NELLA NOSTRA FAMIGLIA.

PAPà,PAPà,PAPà. PeR sempre con Amore tua figlia”