fbpx

Amantea :: In macchina quasi 1 kg di cocaina, arrestato un 28enne del posto.

AMANTEA :: 03/12/2020 :: I Carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Amantea – nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto della vigente normativa anti contagio da Covid 19, hanno arrestato un 28enne dimorante ad Amantea (Cs). Il reato contestato è quello di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Uno dei tanti controlli alla circolazione stradale che quotidianamente i Carabinieri svolgono per verificare il rispetto delle vigenti prescrizioni anti contagio finalizzate alla prevenzione della diffusione del virus COVID 19. Questa la circostanza che ha portato all’arresto di un 28enne dimorante nella nota località del basso tirreno cosentino da parte dei Carabinieri della Stazione di Amantea. In macchina il giovane aveva quasi 1 chilogrammo di cocaina. L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

I militari, impegnati a perlustrare la Strada Statale 18, nella frazione di Campora San Giovanni, hanno fermato la macchina su cui viaggiava, a velocità sostenuta, il ragazzo. Data l’evidente insofferenza manifestata dal 28enne, i Carabinieri hanno approfondito il controllo della vettura: sul sedile posteriore, nascosti tra alcuni indumenti, sono stati trovati 2 involucri contenenti quasi 1 chilogrammo di cocaina.

Le analisi condotte dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata – 963 grammi lordi – sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate 3557 dosi. Il valore dello stupefacente si aggirerebbe intorno ai 200mila euro.

A conclusione delle attività condotte, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, il ragazzo è stato condotto presso il locale Carcere. Dopo la convalida dell’arresto, il 28enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.