fbpx

Amantea :: Micaela Foti alla Grotta dei Desideri.

AMANTEA :: 02/08/2011 :: Micaela Foti, la cantante reggina che ha letteralmente stregato l’Ariston all’ultimo Festival di Sanremo, parteciperà alla settima edizione della Grotta dei desideri, l’evento televisivo di moda, arte e cultura che si tiene annualmente ad Amantea. La manifestazione – organizzata dall’associazione culturale CP Produzioni in collaborazione con l’amministrazione provinciale di Cosenza, l’assessorato comunale al Turismo, la Camera regionale della Moda e l’Avis di Lago – si svolgerà i prossimi 2 e 4 agosto rispettivamente nella piazzetta Calavecchia e nel Parco della grotta.

Micaela si esibirà nel corso della seconda serata, fulcro dell’evento divenuto ormai un must dell’estate calabrese. La settima edizione segue le linee ispiratrici già tracciate negli anni scorsi: cinque giovani stilisti provenienti da tutta Italia e selezionati da una giuria tecnica composta da curatori d’immagine, giornalisti, fotografi ed esperti dell’arte sartoriale, presentano le proprie collezioni in concorso. Solo tre fra Anna Mattarocci (Sardegna), Caterina Montagni (Toscana), Nereides (Campania), Azzurra Di Lorenzo e Simone Bruno (Calabria) saranno scelti per prestare gli abiti al calendario che verrà realizzato a settembre e distribuito sull’intero territorio nazionale. Il tema è già stato scelto dagli autori: “Art&Fashion”, in omaggio all’arte contemporanea rappresentata in quest’edizione da Cesare Berlingeri della “Vecchiato Art Gallieries” di Padova. Oltre al concorso riservato alla realizzazione del calendario non mancheranno le sfilate di alcune griffe nazionali come Graziano Amadori. Tanti gli ospiti del panorama artistico che renderanno la serata ancora più magica. Oltre a Micaela Foti, ci saranno l’attrice Daniela Fazzolari e la starlette Sara Tommasi cui sarà affidata la conduzione della serata. È prevista inoltre la consegna di diversi riconoscimenti a personalità che si sono distinte in vari ambiti: alla giornalista di RaiDue Roberta Gangeri, volto noto di “Mezzogiorno in famiglia”, va il premio “National press”; alla principessa Costanza Afan de Rivera Costaguti Florio il riconoscimento “Job&Fashion” per il costante impegno profuso nella promozione del made in Italy; a Cesare Berlingeri il premio “Media event” per lo studio costante e la sperimentazione artistica che caratterizzano la sua produzione; infine alla showgirl Dana Ferrara è stato conferito il premio “Moda&Tv”. Presenti anche gl’inviati delle reti Mediaset e di altre testate nazionali.

La serata di gala verrà presentata il 2 agosto alle ore 21 nella piazzetta Calavecchia in occasione dell’Anteprima della Grotta dei desideri, uno speciale talk-show televisivo cui parteciperanno addetti ai lavori, giornalisti e appassionati di design e arte. Lo spettacolo verrà poi trasmesso in tv su 8 Video Calabria.