Belvedere Marittimo :: Rimesso in libertà Ciro Impieri.

BELVEDRE MARITTIMO :: 11/06/2012 :: In accoglimento dell’istanza del suo difensore Avvocato Italo Guagliano, il giovane di Belvedere Marittimo Ciro Impieri è stato rimesso in libertà dal Tribunale Monocratico di Paola, senza alcuna misura restrittiva della sua libertà personale. Infatti, con un’ordinanza emessa dal Giudice Monocrato Dr.ssa Buffardo in seguito all’udienza di convalida nel giudizio direttissimo è stata revocata la misura degli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto l’Impieri in seguito al suo arresto per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale.

La vicenda risale a qualche giorno addietro quando il giovane non s’è fermato all’alt imposto da una pattuglia dei Carabinieri di Belvedere M.mo, allontanandosi con il suo scooter, facendo perdere le sue tracce. Nei giorni scorsi si è svolto s’è svolto il processo con rito direttissimo e subito dopo la convalida e l’emissione della suddetta ordinanza, l’Avv. Guagliano ha chiesto i termini per preparare la difesa ed il processo è stato rinviato al prossimo 27 settembre.

Il giovane rispondendo alla domanda del Tribunale ha giustificato il suo gesto dicendo di non essersi fermato “poiché il suo scooter era sprovvisto della copertura assicurativa”, ma ha decisamente “negato di aver tentato di investire uno dei militari addetto al posto di blocco”.