fbpx

Belvedere Marittimo :: Aperta al pubblico la mostra d’arte contemporanea ‘Inside, Interiorità dell’opera’.

BELVEDERE MARITTIMO :: 30/08/2012 :: Da venerdì 31 agosto sino al 2 settembre a Belvedere Marittimo (Cs), nella suggestiva cornice di Piazza Castel Ruggiero, sarà aperta al pubblico la mostra d’arte contemporanea “Inside, Interiorità dell’opera”. L’evento, curato da Anita Natalini e patrocinato dal Comune di Belvedere Marittimo, avrà come tema il periodo che intercorre tra l’elaborazione dell’idea di opera d’arte e la creazione della stessa, prestando particolare attenzione a quel preciso momento che, irripetibile e creatore, trasforma un’idea in opera d’arte unica.

L’arte, come momento di creazione interiore produce instancabilmente la linfa necessaria per una nuova generazione di “addetti ai lavori” e le opere degli undici artisti presenti in mostra, eccellenze del territorio calabrese, sono il risultato di questo percorso interiore. Le proiezioni video, le installazioni e le sculture esposte nell’open space calabrese, conducono lo spettatore attraverso un’esperienza multisensoriale che porta all’osservazione diretta e ravvicinata dell’opera per una migliore fruizione.

Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Alfredo Granata, Andrea Grosso Ciponte, Barbara Bonfilio, Delia Dattilo, Giovanni Longo, Giuseppe Siciliano, Maria Credidio, Maria Rosaria Cozza, Movimentomilc, Niccolò De Napoli, Walter Carnì.