fbpx

Belvedere Marittimo :: Belvedere si appresta a festeggiare San Valentino.

BELVEDERE MARITTIMO :: 13/02/2018 :: L’Assessorato alla Cultura e l’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo (Cs), come ogni anno, ha programmato per mercoledì 14 febbraio i festeggiamenti in onore di San Valentino, il santo dell’amore.

La manifestazione di San Valentino vuole esaltare il sentimento positivo dell’amore in senso lato, verso il prossimo, la cultura, l’arte e l’ambiente.

La tradizionale ricorrenza degli anniversari di matrimonio (Nozze d’Argento, Nozze d’Oro, Nozze di Diamante, Nozze di Ferro) vedrà coppie di sposi che rinnoveranno il loro giuramento d’Amore sulle reliquie di San Valentino, presenti nel Convento dei Frati Cappuccini. A queste coppie il Comune farà omaggio di una targa ricordo come segno dell’amore che li unisce da anni.

Inoltre, per il quarto anno l’Assessore Francesca Impieri, in collaborazione con la Dirigente dell’Istituto comprensivo Ersilia Siciliano, organizza un’attività artistico-culturale dal titolo “Cuore – Amore: l’alfabetizzazione emotiva e l’arte”. Tale attività ha il fine di creare coscienza sulla storia del nostro paese che ospita le reliquie del Santo dell’Amore e sul sentimento dell’Amore (familiare, amicale, di coppia etc…).