fbpx

Belvedere Marittimo: chiusura col botto per Note di Fuoco. (VIDEO)

BELVEDERE MARITTIMO :: 31/07/2023 :: Chiusura con il botto. Il gran finale di Note di Fuoco a Belvedere Marittimo non ha tradito le aspettative e ha consegnato un’edizione che resterà impressa negli annali e nella memoria delle persone che si sono sono fatte trasportare da uno spettacolo piromusicale internazionale senza precedenti. NDF è tornata più forte che mai e grazie all’associazione CreativaMente – promotrice della kermesse – ha entusiasmato le migliaia di persone accorse a Belvedere Marittimo, registrando anche numeri da record in termini di visualizzazioni sul web. Il cielo illuminato dall’accensione dei fuochi e le note musicali che hanno caratterizzato le tre serate, gli spettacoli degli artisti di strada, ma anche gli stand enogastronomici, il Gaming, la sfilata di Cosplayer, le esibizioni di live music, fino ai contest, ai Village. Una serie di intrattenimenti che non hanno mai reso banale l’edizione 2023.

Gli speaker, il Dj Set, hanno accompagnato un pubblico festante fino al fatidico momento dello spettacolo pirotecnico, tanto grande da riempire un cielo che si tingeva di colori suggestivi ed accattivanti. L’accensione inaugurale delle 20:30, offerta da Birra Cala, main sponsor della manifestazione, ha fatto da preludio a Rapsodia Rock, poi alle esibizioni delle ditte Sarro per l’Italia e Luminomac per il Messico. Le colonne sonore sono state impreziosite dal Soprano Annalisa Sprovieri prima e dall’esibizione del sassofonista Antonio Lenti nella serata conclusiva. NDF ha difatti rilanciato anche Belvedere Marittimo. La cittadina tirrenica ha ospitato migliaia e migliaia di presenze, diventando sede di un evento tra i più ambiti e ricercati della Calabria.

Grazie al Trekking Urbano a cura dell’Associazione Amici della Montagna è stato possibile scoprire il Centro Storico di Belvedere Marittimo, a dimostrazione di come non solo il lungomare cittadino ma tutto il territorio sia stato valorizzato dalla manifestazione promossa dall’associazione Creativamente e patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune di Belvedere Marittimo. L’APS CreativaMente ringrazia quanti hanno reso possibile la buona riuscita dell’edizione 2023, con un pensiero profondo agli amici che non ci sono più. Questa è l’umanità che crede nell’amore.