fbpx

Belvedere Marittimo :: Domani l’Aias di Cetraro premia 10 calabresi illustri.

BELVEDERE MARITTIMO :: 16/06/2011 :: Prende il via domani l’Assemblea annuale dell’Aias, l’Associazione no profit nata a Roma oltre cinquant’anni fa e presente in tutta Italia con 110 sezioni che si occupano di riabilitazione per le persone disabili, integrazione sociale e divulgazione della cultura della disabilità. La manifestazione si svolgerà per la seconda volta in Calabria, in occasione della 57ma edizione e, per la prima volta in 19 anni di attività, sarà organizzata dalla Sezione di Cetraro, entusiasta di ospitare questo importante momento di confronto e di scambio di idee e progetti sulle attività riabilitative, assistenziali e di integrazione svolte in favore delle persone disabili dalle diverse Sezioni territoriali dell’Associazione.

L’iniziativa si svolgerà presso l’Hotel “La Castellana” di Belvedere Marittimo – Contrada Palazza, dove saranno centinaia i soci e dirigenti dell’AIAS – in rappresentanza dei circa 10 mila soci – che raggiungeranno da tutta Italia la località calabrese scelta per l’Assemblea, che ogni volta si svolge in un luogo diverso.

I lavori assembleari inizieranno, venerdì 17 giugno, dalle 16 alle 20: ad aprire l’Assemblea sarà il presidente nazionale dell’AIAS, ing. Francesco Lo Trovato, che nella sua relazione annuale sottolineerà i traguardi raggiunti e le eventuali modifiche da apportare alle attività svolte in favore delle persone disabili. In occasione dell’Assemblea annuale, inoltre, per la prima volta la Sezione Aias di Cetraro ha deciso di “premiare” alcune personalità del territorio che si sono distinte particolarmente per la vicinanza nei confronti delle attività svolte in favore dei disabili. Domani dopo l’apertura dei lavori assembleari il direttore dell’Aias di Cetraro, Maurizio Arci, proclamerà infatti 10 soci benemeriti dell’Aias, scelti tra i nomi calabresi più prestigiosi ed autorevoli del territorio, riconosciuti anche a livello nazionale ed internazionale, da sempre vicini agli obiettivi ed alle attività svolte dalla Sezione in favore dei disabili.

L’Assemblea proseguirà domenica 19 giugno, sempre nella suggestiva cornice dell’Hotel “La Castellana”, dalle 9.30 alle 12.30: le diverse sezioni territoriali avranno a disposizione degli spazi durante i quali sarà possibile condividere le attività maggiormente significative svolte nel corso dell’ultimo anno. Anche quest’anno, infine, i partecipanti all’Assemblea avranno la possibilità di ammirare le bellezze del territorio ospitante: sabato 18 giugno, infatti, è prevista la gita sociale a Pizzo e Tropea, tra le più rinomate località turistiche del Tirreno calabrese.

 

 

ELENCO SOCI BENEMERITI CHE SARANNO PREMIATI
DALL’AIAS DI CETRARO:

Dott.ssa Antonia Masino
Funzionario AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) alla Camera dei Deputati

Dott.ssa Rosina Caruso
Vice Capo di Gabinetto MIUR

Dott. Gaetano Moccia
Medico Specialista in Audiologia e Foniatria

Rev. Sac. Don Giacomo Tuoto
Rettore della Cattedrale di Cosenza

Dott. Prof. Francesco Maria Fazio
Presidente A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Nazionale

On. Gianpaolo Chiappetta
Consigliere PdL della Regione Calabria

On. Giuseppe Gentile
Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Calabria

On. Michele Trematerra
Assessore all’Agricoltura e Forestazione della Regione Calabria

Sen. Antonio Gentile
Sottosegretario all’Economia

Dott. Filippo Magurno
Notaio