fbpx

Belvedere Marittimo :: Domenica la presentazione del libro “Vademecum dell’infermiere” di Peppino Rosselli.

BELVEDERE MARITTIMO :: 27/10/2011 :: Un nuovo libro di Peppino Rosselli. Una nuova iniziativa di beneficenza per i bambini che vivono nel Ciad in Costa d’Avorio. Sarà presentato domenica prossima alle ore 11 nel Salone dell’Hotel Belvedere di Marina di Belvedere Marittimo il “Vademecum dell’infermiere” l’ultima fatica editoriale di Peppino Rosselli edita dall’Accademia italiana del peperoncino.

La pubblicazione risponde a problemi pratici. “Come si accoglie un ammalato in ospedale. Il rispetto che bisogna avere per lui. Come bisogna stargli vicino. Come affrontare e risolvere i suoi problemi”.

Dopo un’introduzione della dottoressa Adriana Imbrogno, presidente della Federazione provinciale collegi infermieri, relazioneranno Don Ermanno Raimondo, cappellano dell’Ospedale civile di Cetraro e il giornalista Enzo Monaco, presidente dell’Accademia italiana dl peperoncino.

Nel corso della manifestazione sarà illustrato il progetto “Con i bambini del Ciad, in costa d’Avorio” completamente finanziato con il ricavato della vendite del “Vademecum dell’infermiere”.

Peppino Rosselli che in questo lavoro sintetizza con “pillole di saggezza” quarant’anni di impegno al servizio degli ammalati, non è nuovo a queste iniziative benefiche. Negli anni passati, in collaborazione con Padre Marco Siciliano, missionario in Costa d’Avorio, ha finanziato con la vendita di altri libri due progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita e della salute della popolazione africana e in particolare dei giovani e dei bambini.