fbpx

Cosenza :: Domani la presentazione del libro “Agguato a Giacomo Mancini – storia di un processo per ‘ndrangheta senza prove”.

COSENZA :: 27/10/2011 :: Domani alle ore 18 al Cinema Modernissimo di Cosenza verrà  presentato “Agguato a Giacomo Mancini – storia di un processo per ‘ndrangheta senza prove” scritto da Enzo Paolini, uno dei tre avvocati che difese il leader socialista durante il processo e dal giornalista Francesco Kostner. Il libro, edito dalla Rubbettino, ripercorre le tappe del processo fino alla sentenza definitiva d’assoluzione.

Una storia, quella di Mancini, particolarmente sentita non solo in Calabria ma in tutti quegli ambienti dove si riflette su quello che è stato il rapporto tra sistema mediatico, politico e giudiziario negli ultimi 20 anni.

Interverranno Paolo Mieli, direttore di RCS libri, Claudio Martelli già vicesegretario del PSI e Ministro della Giustizia, Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione. Modera il dibattito il direttore del Quotidiano della Calabria, Matteo Cosenza.  
Per maggiori info: www.enzopaolini.it