fbpx

Belvedere Marittimo :: Iniziati i festeggiamenti per San Daniele Fasanella.

BELVEDERE MARITTIMO :: 12/10/2019 :: Da domenica 13 ottobre avrà inizio, come ogni anno, il programma civile per i festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella, Patrono di Belvedere Marittimo che saranno sempre accompagnati dalla Banda Musicale Città di Belvedere Marittimo, diretta dal Maestro Francesco Gagliardi.

Dal giorno in cui la Statua del Santo verrà portata in processione dal Convento e fino alla chiesetta in Marina, eretta in suo onore, sarà riproposta come sempre una fiera d’importanza regionale, che rappresenta una delle grandi tradizioni degli usi e dei costumi belvederesi e sarà visitabile per una settimana (dal 13 al 20 Ottobre). Durante la fiera di San Daniele si potrà assistere a manifestazioni e spettacoli organizzati e coordinati dall’assessore Francesca Impieri in collaborazione con “Il Comitato San Daniele”, che partecipa e sostiene con grande lavoro e dedizione.

La settimana sarà dunque ricca di eventi:

Sabato 12 ore 20:30 al convento, concerto di canti tenuto da Fra Ugo Maria Brogno.

13 ottobre ore 20.30 in Piazza Mercato, concerto dei “Ventunovo Project”.
Si terrà inoltre, “Il Festival della Danza”, durante il quale ogni sera, in Piazza Mercato, dalle ore 21.00, si esibiranno gli allievi delle scuole di ballo del Paese, e non solo, nel programma così come ora esplicitato:

Lunedì 14 – “Dance Word Academy” di Maria Antonietta Scoglio e la “Dancing Team Universo” di Marcello Tripicchio e Francesca Lanuara; Martedì 15 – il “Club Culttto” di Luca La Fauci con sezione danza diretta da Paola Failla e Patrizia Donato e la “Ballet Studio School” di Maria Marino; Mercoledì 16 – Serata danzante con Harmony Duet, di Ciro D’Aprile e Elena Solenghi; Giovedì 17 l’ASD New Ballet School di Rosalba Bencardino e a seguire intrattenimento musicale di “Angelo e Fabrizio”.

Si continuerà sabato 19 in Piazza Mercato alle ore 22.00 con il concerto di Massimo Di Cataldo. Di particolare rilevanza la cerimonia dell’accensione della lampada votiva che avverrà alla quale presenzieranno numerose Autorità. La cerimonia avverrà domenica 20 per il quinto anno consecutivo, in onore del nostro Santo Patrono, con conseguente offerta dell’olio votivo da parte di tre Comuni, che quest’anno saranno Santa Maria del Cedro, Verbicaro e Fagnano Castello.

Durante la serata si concluderanno i festeggiamenti con la musica di “Antonella e Rossella” e lo spettacolo Pirotecnico.