fbpx

Belvedere Marittimo :: Foderauto: tutte le attenzioni sono al Nord.

BELVEDERE MARITTIMO :: 17/11/2009 :: E’ un’ironia pungente quella dichiarata dall’ex assessore all’ambiente Salvatore Perrone nella nota inviata alla stampa, in cui molti riferimenti fatti al panorama politico nazionale vanno ad intrecciarsi con i problemi e la politica territoriale, e fra questi quello riguardante i lavoratori della Foderauto.

<< In politica – afferma Perrone –  il più delle volte non è apparire, ma serve la politica del Fare e delle Cose  perchè in politica, se non si parla di cose reali e non astratte, non serve confrontarsi. Allora diamoci da fare tutti senza distinzioni politiche o appartenenza e cerchiamo di eliminare dissidi e ingerenze interne a partiti e formazioni politiche per fini personali e di aiutare i nostri concittadini più bisognosi e non i cittadini "al bisogno ", da come ho potuto constatare personalmente e come sempre è successo e succederà sempre purtroppo>>. Non manca un chiaro riferimento : << noi italiani siamo dei" fenomeni": riusciamo a fare solo le cose difficili le cose facili ci annoiano>> . Così si può ironizzare, così dice qualche show man italiano,il << fenomeno Fiat che salva la Crysler o che chiude una fabbrica al sud, a Termini Imerese, e naturalmente l'indotto Foderauto per salvarne una al Nord, ma a Detroit .L'Italia da record della Freccia Rossa,dove il treno batte l'aereo,ma sulla Milano Voghera perde ancora in bicicletta>>.

O la Napoli-Reggio prima sapevi quando partivi,ma non quando arrivavi,ora non sai più neanche quando parti,bisogna consultare l'oroscopo. Una parodia a personaggi famosi che riflette però un malcontento diffuso e generale. <<Emerge allora un quadro sconsolato ma divertente dell'Italia contemporanea in un susseguirsi di monologhi e celebri imitazioni di tutti contro tutti.

Ogni anno ci terrorizzano con un animale da cortile!Prima le mucche che impazzivano, poi i polli con l'aviaria e adesso i maiali con l'influenza. Cosa sta succedendo?Ci si è rivoltata contro la Fattoria?>>.

Natale è alle porte e mi domando: cosa metteranno in tavola gli amici della Foderauto : e gli altri amici disoccupati?( mi sa che l'influenza ci ha privato anche delle nostre risorse nostrane)>> .

Una domanda  rivolta agli amici della maggioranza e della minoranza dell’Amministrazione comunale.

Adriana Sabato