fbpx

Belvedere Marittimo :: Intervento di Mistorni su Giunta Granata.

BELVEDERE MARITTIMO :: 13/07/2011 :: La scarsa presenza di villeggianti e turisti registrati in queste prime settimane di luglio a Belvedere Marittimo è divenuto motivo di ripetute lamentele  da parte di vari esercenti commerciali, in particolare in alcune zone della marina che dovrebbero essere punto di attrazione specie per i giovani. A complicare le cose l’avvio dell’isola pedonale sul tratto del lungomare della Marina di Belvedere, che nonostante le numerose opposizioni anche fra gli amministratori, dovrebbe comunque avere inizio domani.

Si registra a tal proposito l’intervento dell’ex consigliere regionale Giuseppe Mistorni che invita il sindaco Enrico Granata ad “uno scatto d’orgoglio”.

“La maggioranza dei cittadini, scrive Mistorni, con il proprio consenso ha dato fiducia all’amico sindaco Granata e da lui si aspettano uno scatto di orgoglio, di chiarezza di posizione, di impegno, di guida, per ridare al comune di Belvedere quel prestigio e visibilità  che si è un po’ offuscato”.
Litigiosità e mancanza di sinergia e  concordia fra i vari componenti della Giunta e della maggioranza del Comune, sono atteggiamenti che certamente non giovano, sottolinea ancora l’ex consigliere, al buon andamento della pubblica amministrazione di una cittadina che ha molto da offrire. In questo discorso certamente  rientra anche  la remissione al Sindaco delle deleghe degli assessori Ciriaco Campilongo, Vincenzo Cristofaro e del vicesindaco Mario D’Aprile .
“Lo spettacolo certo non è edificante, sottolinea ancora Mistorni, specie quando il confronto-scontro avviene in pubblico e per problemi che dovrebbero rientrare, con un po’ di buon senso, nella normale prassi amministrativa. Il dibattito, il confronto di opinioni e vedute sulle varie tematiche, anche se in forma accesa, ma costruttiva, dovrebbe essere riservato per la soluzione dei tanti problemi che maggiormente affliggono il nostro Comune. Ritenersi uomini politici e capaci amministratori, significa conoscere l’esigenze del territorio e della collettività, stabilire una scala di  priorità dei bisogni e indirizzare  le risorse umane e materiali verso la definizione e soluzione dei problemi che interessano i più”.
L’ex consigliere ha anche ricordato di recente che la data del 2013 è l’ ultima scadenza per accedere ai fondi comunitari e quindi per darsi da fare affinché questi vengano utilizzati e spesi bene. L’idea di Mistorni potrebbe essere un progetto redatto da giovani professionisti mediante bando-concorso, che costerebbe alle casse  comunali qualche migliaio di euro, incentrato proprio sulla riqualificazione del centro della marina, del lungomare e delle zone limitrofe circostanti : un inizio di soluzione a tanti problemi.

Adriana Sabato
adriana.sabato@calnews.it