fbpx

Belvedere Marittimo :: L’assessore Cristofaro interviene sulla vicenda che ha coinvolto l’associazione “Belvederesi in Argentina”.

BELVEDERE MARITTIMO :: 26/07/2011 :: Amareggiato e deluso. E’ così che si definisce l’assessore al Turismo del comune di Belvedere Marittimo Vincenzo Cristofaro per la vicenda che ha coinvolto l’associazione “Belvederesi in Argentina”. «Lo scorso anno grazie alla collaborazione di due amici – spiega Cristofaro – abbiamo deciso di organizzare il primo “Triangolare del cuore Città di Belvedere Marittimo” e per l’occasione decisero di scendere in campo l’attuale maggioranza, l’ordine dei commercialisti di Paola e le Vecchie glorie di Belvedere Marittimo.

Dopo varie riunioni e la preziosa collaborazione del Vice Console Avv. Valeria Sangregorio decidemmo di donare il ricavato della manifestazione all’Associazione Belvederesi in Argentina. La manifestazione – prosegue l’assessore – bella e coinvolgente, si svolse il 16 maggio presso la stadio “Ottavio Scarcello” di Belvedere Marittimo: le tre squadre diedero vita a 3 triangolari, con la soddisfazione del pubblico presente. L’intero ricavato venne poi consegnato alla Vice Console, che per l’occasione diede tutto il suo sostegno e supporto per la riuscita della manifestazione, impegnandosi a consegnarlo in prima persona al Presidente dell’Associazione in Argentina. Fin qui nulla di anormale: essendo beneficenza non ci aspettavamo lettere di ringraziamento, anche se per noi sarebbe stato importante il gesto. Ma a distanza di un anno  purtroppo vediamo recapitarci indietro i soldi che erano stati inviati, in quanto il Presidente di tale Associazione non ha accettato il gesto, o forse semplicemente con rammarico – erano abituati ai 3000 euro l’anno che il Comune versava nelle casse dell’associazione».