fbpx

Belvedere Marittimo :: Lettera aperta a Raffaela Sansoni.

BELVEDERE MARITTIMO :: 08/10/2011 :: Cara Raffaela, abbiamo appreso, sia dalla stampa che da Laltrasinistra, che intendi rassegnare le dimissioni da consigliere comunale. Pur avendo avuto sentore di una qualche tua difficoltà a conciliare gli impegni familiari e di lavoro con quelli amministrativi, la notizia ci ha colto di sorpresa e ha provocato in tutti noi disagio e turbamento. Noi crediamo fermamente che il Consiglio comunale di Belvedere Marittimo non può fare a meno della tua presenza e che pertanto tu devi ripensare alla tua decisione.

Lo devi a te stessa perché meriti di ottenere dall’attività istituzionale e politica le più grandi soddisfazioni. Lo devi a tutte le donne di Belvedere per le quali incarni la speranza che la politica non debba essere riservata ai soli uomini. Lo devi a noi che ti abbiamo indicato come nostra capolista e che continuiamo a nutrire in te la massima stima e fiducia: in questi due anni di opposizione consiliare hai lavorato benissimo, dedicandoti con passione al servizio della gente (ricordiamo, tra tutte, la battaglia condotta con successo per la tutela dell’acqua come bene pubblico) e donando al Paese un’opposizione, ferma e costruttiva, la migliore che questo Comune abbia mai avuto.

Lo devi, soprattutto, ai 1814 elettori di Belvedere Marittimo che hanno espresso, in modo chiaro e inequivocabile, la volontà di cambiamento, come tu stessa ricordi nella lettera di dimissioni, e che hanno chiesto di essere rappresentati in Consiglio comunale da una persona  capace ed onesta, una donna giovane, colta e libera, come ribadivamo, in ogni incontro pubblico, durante la campagna elettorale.

E’ un patto, quello contratto con i nostri elettori, che ti obbliga a continuare a lavorare, come hai fatto fin ora, per l’intero arco temporale del mandato, nell’interesse di Belvedere in tutte le sue sensibilità ed espressioni, per dimostrare quanto siano vere le parole pronunciate di recente dal Presidente della Repubblica: “La politica non è sporca, è una cosa bella, entusiasmante”.

Ci permettiamo, quindi, di insistere perché tu riveda la tua scelta che, qualora fosse confermata, si rivelerebbe assai dannosa per il futuro della nostra cittadina. Ti promettiamo di sostenere, più che in passato, l’azione del gruppo consiliare e ti preghiamo di accettare una sfida: qualora, attraverso lo strumento di una petizione popolare, noi non riuscissimo a confermare la fiducia dei 1814 elettori, allora accetteremmo serenamente le tue dimissioni e ci rassegneremmo a considerare conclusa l’esperienza della lista “Insieme”. Con l’affetto e la stima di sempre.

Lucio Bencardino
Antonio Capano
Luciano Carrozzino
Antonello Grosso La Valle
Vincenzo Martorelli
Riccardo Ugolino

Seguiranno le firme degli altri candidati che non siamo ancora riusciti a contattare.