fbpx

Belvedere Marittimo :: Ndf13: i fuochi non sono partiti per problemi tecnici, rammaricati gli organizzatori per l’accaduto.

BELVEDERE MARITTIMO :: 28/07/2013 :: Gli organizzatori di NDF13 sono rammaricati per quanto accaduto durante la notte di sabato, allorquando un’intera batteria di fuochi pirotecnici, collocata su una zattera a circa un miglio dalla costa, ha dato forfait, sollevando un profondo malumore tra i presenti accorsi alla manifestazione. Sono purtroppo problemi che possono accadere quando uno spettacolo si svolge dal vivo. Soprattutto quando si tratta di questioni legate alla sicurezza e all’affidabilità di macchinari elettronici. È stata proprio una centralina che non ha risposti ai comandi, mostrando solo in parte la bellezza dell’arte pirotecnica, provocando il malcontento tra gli intervenuti. Ad ogni modo sino ad oggi la kermesse ha raggiunto cifre impressionanti di presenze. Migliaia di persone sono accorse nei quattro giorni assistendo a spettacoli e manifestazioni che si sono svolte tra il centro storico e la marina di Belvedere.

Particolare successo hanno riscosso le proiezioni ologrammatiche, liberamente ispirate ad eventi internazionale come “La Féte des Lumières” (La Festa delle Luci) a Lione o “Amsterdam Light’s Festival”, e ancora Performers che hanno camminato sulle acque del mare a bordo di involucri sferici trasparenti, e per finire i “Flyboard” dove l’uomo si fonde con il mare acquisendo le movenze di un delfino.

Ma le mozioni non si fermano qui: oggi è la giornata della “Regata Velica” e del primo trofeo del “Miglio marino”. Numerose imbarcazioni, sotto la giurisdizione della Lega Navale, si sfideranno nell’emozionante “Gara del Golfo” che decreterà la vela più veloce dell’alto tirreno cosentino. Insomma NDF13 è sempre l’evento dell’estate 2013.