fbpx

Belvedere Marittimo :: Replica di Granata al Consigliere Cetraro, fuori luogo ed inappropriata.

BELVEDERE MARITTIMO :: 06/02/2010 :: È davvero singolare che a seguito di una proposta avanzata da un Consigliere Comunale di Minoranza, questi debba venire a conoscenza degli intenti e delle impressioni del Sindaco, cui la stessa proposta è stata formalmente indirizzata, soltanto attraverso un quotidiano locale.

La vicenda nasce dall’istanza (Prot. n. 1892) inviata dall’Ing. Salvatore Cetraro, Consigliere Comunale del Gruppo “L’Orizzonte”, lo scorso 01 gennaio, al Sindaco ed al Presidente C.C., al fine di rendere effettivamente operativa la Commissione Consiliare permanente in materia di “Protezione Civile”, istituita su proposta dello stesso Consigliere Cetraro con Deliberazione C.C. del 30 novembre 2009, nonché al fine di convocare con urgenza il Consiglio Comunale sulla grave situazione sociale, economica ed ambientale che sta vivendo la città di Belvedere M.mo a seguito degli eventi alluvionali dell’inverno 2009.

Pur non avendo attribuito in tale istanza responsabilità alcuna all’attuale Maggioranza in ordine ad eventuali omissioni, inadempienze e/o inerzie, il Sindaco Enrico Granata si è sentito così leso da dover “dare in pasto” alla stampa una replica fuori luogo, inappropriata e fuorviante.

Tale replica, apparsa sull’odierno numero de Il Quotidiano della Calabria – Cosenza e Provincia, in un articolo a firma di Andrea Polizzo, stravolge le osservazioni formulate dal Consigliere Cetraro, fino ad imputargli dichiarazioni che non si ritrovano certamente nell’istanza Prot. n. 1892 del 01 gennaio.

Il Sindaco Granata si è dichiarato “stupito” dell’iniziativa del Consigliere del Gruppo “L’Orizzonte”!

Per contro, il Consigliere Cetraro non può dichiararsi affatto “stupito” da tale estemporanea uscita del Sindaco, stando alla circostanza che ancora una volta, esaminando gli atti ed i documenti, si deve registrare la sordità della Maggioranza nei confronti delle proposte della Minoranza.

Dalla replica di Granata, per la quale – questa volta – scompaiono “Portavoce” ed “Ufficio Stampa”, si evince la superfi
cialità con cui le iniziative e gli atti della Minoranza vengono esaminati e contestualmente si evince la superficialità con cui questa Maggioranza agisce in riscontro alle urgenti necessità dei Belvederesi.

A fronte dello “stupore” del Sindaco, salvo poi che tale replica possa essere stata partorita, come in altri casi, da soggetti estranei alla persona ed alle intenzioni di Enrico Granata, resta soltanto per la Minoranza e per buona parte dei Belvederesi amarezza e disillusione.

 

Ing. Salvatore Cetraro – Gruppo Consiliare “L’Orizzonte”