Belvedere Marittimo :: Rischio Agricoltura: interviene Lucio Bencardino del Partito Democratico.
BELVEDERE MARITTIMO :: 30/05/2013 :: Nell’esprimere solidarietà agli operai stagionali del Consorzio di Bonifica Valle Lao, che vivono in una particolare situazione di disagio da anni… Denunciamo una grave mancanza del servizio idrico e di bonifica del territorio nei confronti degli utenti consorziati. Siamo a giugno!!! I contadini delle campagne di Belvedere Marittimo sono molto preoccupati e arrabbiati perché i loro terreni sono sempre più aridi e le crepe nei campi sempre più numerose…
Ci dicono che in altri Comuni già si raccolgono i pomodori, le melanzane, i peperoni ed altri ortaggi; i nostri contadini devono ancora piantarli!!! In un momento in cui l’agricoltura potrebbe dare un pò di respiro ad una economia familiare debolissima, ci troviamo di fronte all’ennesima Beffa!!!
Ringraziamo l’onorevole Ernesto Magorno per esserci stato vicino facendo presente all’Assessore all’Agricoltura ed alla Forestazione, all’Assessore al Lavoro e al Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica, questo stato di estremo disagio, non solo per gli operai del Consorzio che hanno visto ridotte le giornate di lavoro, ma anche per i contadini colpiti dalla siccità. Chiediamo di risolvere al più presto la vertenza dei lavoratori stagionali del Consorzio di Bonifica di modo che i nostri terreni possano ritornare Fertili e Ricchi.