fbpx

Belvedere Marittimo :: Sabato e domenica si sono svolti i corsi di guida sicura.

BELVEDERE MARITTIMO :: 03/10/2011 :: Possedere il completo controllo dell’automobile e delle sue reazioni. È questo l’obiettivo che si intende perseguire con i corsi di “Guida sicura” che si sino svolti sabato e domenica sul Lungomare di Belvedere Marittimo. Organizzato dalla scuola guida del pilota cosentino Giacomo Fiertler in collaborazione con il gruppo Aster, il progetto ha previsto per i partecipanti una vera e propria esperienza di guida sicura, attraverso la quale piloti e istruttori professionisti hanno fatto conoscere e sperimentareo i segreti e le tecniche per guidare in sicurezza in ogni condizione.

Fiertler, che ha vinto il campionato italiano di velocità in montagna 2010 alla guida della sua poderosa Ferrari 360 Gt2, da sempre impegnato sul tema della sicurezza stradale, ha spiegato le ragioni di questo suo progetto: “l’intento è quello di trasmettere agli allievi il fascino, le insidie, i trucchi, le tecniche ed i vari segreti di una guida attenta e consapevole, allo scopo di condurre i giovani verso la conoscenza e l’assimilazione dell’imprescindibile concetto della prevenzione”.

I partecipanti nell’ambito di questa “Driving Experience”, hanno avuto l’occasione di provare le nuove Tiguan e A6 Avant, inoltre i possessori di Yeti, Rav4 e Tiguan, hanno avuto la possibilità di provare le proprie vetture a fianco di Istruttori Professionisti. Le sessioni continueranno su Seat Ibiza. Il pilota cosentino ha voluto lanciare un messaggio per la sicurezza dei giovani: “Dopo una vita passata nel peccato e nella lussuria della velocità, ha concluso usando una metafora, sono entrato nel convento della sicurezza stradale ed ho iniziato a predicare le virtù e insegnato a temere le emozioni. Attenti alle emozioni, attenti all’ebbrezza della velocità: la sicurezza al volante è nemica delle emozioni”.