fbpx

Belvedere Marittimo :: Sequestrato studio di un falso dentista.

BELVEDERE MARITTIMO :: 05/03/2015 :: L’attività illecita posta in essere da un cittadino originario di Sangineto (Cs), diffusamente pubblicizzata sul territorio dell’alto tirreno cosentino, veniva esercitata in un appartamento situato nel centro di Belvedere Marittimo (Cs) ove i Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza, dopo accurate indagini, hanno effettuato un controllo.

I militari, al momento dell’accesso presso lo studio, hanno sorpreso il falso dentista intento a praticare cure odontoiatriche ad un paziente unitamente a una collaboratrice anch’essa deferita all’autorità giudiziaria. Gli altri pazienti in attesa di essere visitati, dopo essere stati identificati e escussi dai militari, hanno dichiarato di non essere a conoscenza che l’indagato fosse privo della necessaria abilitazione medica: dall’analisi dell’agenda degli appuntamenti il suo giro di affari è stato quantificato in oltre un centinaio di pazienti.

L’indagato è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione odontoiatrica con il contestuale sequestro del locale e delle attrezzature utilizzate.