fbpx

Bonifati :: Arrestato un giovane cetrarese resosi responsabile di un furto in una pasticceria.

BONIFATI :: 24/12/2017 :: Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Compagnia di Scalea (Cs) finalizzati alla repressione del fenomeno dei furti ai danni di esercizi commerciali, i Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo hanno tratto in arresto, nella giornata di ieri, un giovane cetrarese individuato quale autore di un furto ai danni di una pasticceria sita in Bonifati.

Più nello specifico, il malfattore si era introdotto mediante l’effrazione della porta d’ingresso della nota pasticceria ed in pochi minuti era riuscito a trafugare numerose bottiglie di liquore, una slot machine oltre che numerosi generi alimentari per un valore complessivo stimato di circa 1.000 €.

I militari dell’arma, intervenuti immediatamente a conclusione di una attività info investigativa lampo, sono riusciti a rintracciare il giovane mentre tentava di occultare la refurtiva.

Condotto in caserma è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato. Nello stesso pomeriggio, l’interessato è comparso davanti al Giudice Monocratico di Paola il quale nel corso del giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto e applicato la misura dell’obbligo di firma

La refurtiva è stata integralmente recuperata e restituita all’avente diritto.