fbpx

Castrovillari :: Al Protoconvento Francescano, il seminario pubblico di presentazione delle attività svolte dal Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini Settentrionali del Cosentino.

CASTROVILLARI :: 13/10/2011 :: Sabato 15 Ottobre, alle ore 10,30, la sala convegni del Protoconvento Francescano di Castrovillari ospiterà il seminario pubblico di presentazione delle attività svolte dal Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini Settentrionali del Cosentino, a due anni dalla riperimetrazione. Ai saluti del sindaco di Castrovillari, Franco Blaiotta, seguiranno quelli del presidente del Consorzio, Antonio Schiavelli e del presidente del GAL Pollino Sviluppo, Domenico Pappaterra.

Quindi le relazioni sulle attività svolte a cura dei responsabili del settore irrigazione, agrario e A.I.B. del Consorzio e gli interventi delle Organizzazioni Professionali Agricole Provinciali. Chiuderà i lavori – che saranno coordinati dal direttore del Consorzio, Rocco Leonetti – l’assessore regionale all’Agricoltura, Michele Trematerra.

Il Consorzio di Bonifica integrale dei Bacini Settentrionali del Cosentino, a seguito del riordino della bonifica nella Regione Calabria e della riperimetrazione, ha intrapreso un percorso nuovo nella gestione del servizio irriguo collettivo e nell’esecuzione degli interventi di tutela ambientale e dell’assetto idrogeologico del comprensorio. Il seminario pubblico di sabato è volto a divulgare alle aziende agricole consorziate e alle Istituzioni gli interventi e le azioni fin qui effettuate.