fbpx

Castrovillari :: L’Assessore De Gaio si complimenta con Tilde Nocera per il suo “progetto danza”.

CASTROVILLARI :: 26/10/2010 :: Riconoscimenti ad una esperienza particolarmente importante. L’Assessore alla Pubblica Istruzione della città di Castrovillari , Anna De Gaio, si è complimentata con la direttrice del Centro Espressioni Artistiche (C.E.A.), Tilde Nocera, per l’importante e qualificante esperienza professionale che sta portando avanti e che profonde nello sviluppo di questo apprezzabile Centro, che proprio in questi giorni compie 18 anni.

Nato a Castrovillari nel 1993 è ormai una realtà professionale dell’Arte Coreutica e da qualche anno anche sede di Danza Movimento Terapia Espressivo- Relazionale (APID).

“Il lavoro, la continua dedizione e la passione di Tilde Nocera, insieme alle sue capacità professionali, alle sue competenze e ad una buona dose di determinazione, hanno fatto in modo che i suoi allievi oggi – ricorda De Gaio– posseggano un patrimonio di esperienza riconosciuto, sempre più, in campo nazionale. Gran parte degli allievi diplomati hanno fatto tesoro degli insegnamenti per inseguire il proprio “sogno artistico”.

Il successo lo si deve  pure ai Maestri che, con stage periodici, hanno contribuito all’accrescimento del bagaglio tecnico ed all’arricchimento della formazione. Nomi illustri della danza Accademica e del mondo della televisione Nazionale ed Internazionale.

Il 21 e 22 ottobre scorso l’Ass. C.E.A. ha ospitato Fabrizio “il Toscano” Santi con uno stage di Hip Hop che ha riscosso grande successo ed entusiasmo.

Il 23 e 24  Gabriella Tessitore Vice Direttrice dell’Accademia Nazionale di Danza (Roma) e Flavio Bennati ( Scala di Milano) per uno stage di Danza Classica e studio del Repertorio.

Tutti i maestri si sono congratulati con Tilde Nocera per la preparazione degli allievi e ad alcuni verranno consegnate borse di studio. 

Nei prossimi mesi L’Associazione C.E.A. ospiterà altri maestri come Loris Petrillo per la Danza Contemporanea, Lilli De Cordova per la Danza Flamenca e i Professionisti di “Amici”, Maria Zaffino,  Josè Perez, Claudia Rossi.