fbpx

Catanzaro :: Al via la costruzione della strada dei Due Mari e del Medio Savuto.

CATANZARO :: 05/02/2010 :: Il 4 febbraio alle ore 13 nella sala giunta di Palazzo di Vetro è stato siglato tra il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro Wanda Ferro ed il Provveditore Opere Pubbliche Sicilia e Calabria Ing. Lorenzo Ceraulo il Protocollo d’intesa per il finanziamento integrativo di 40 milioni di euro per i Lavori di costruzione della strada di collegamento tra le superstrade dei due mari e del medio Savuto attraverso la comunità montana del Reventino – 1° stralcio funzionale dalla superstrada del Medio Savuto.

Con il finanziamento integrativo l’importo complessivo del progetto supererà i 100 milioni di euro e consentirà una serie di opere ulteriori, tra le quali l’illuminazione di tutti gli svincoli stradali e della galleria naturale in esecuzione. I lavori previsti consentiranno agli utenti di percorrere la strada in sicurezza e saranno finalizzati a completare un’arteria di sviluppo per l’intera zona che partendo dal Comune di Decollatura arriva allo svincolo sulla statale 616 e quindi in prossimità dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Saranno presenti i tecnici di Palazzo di Vetro, il Direttore dei lavori Ing. Giovanni Angotti ed il tecnico dell’ATI  “SO.CO.STRA.MO. – C.C.C.” esecutrice dei lavori ing. Vincenzo Benvenuto.

Il Presidente Ferro dichiara: “Un momento importante per le prospettive di crescita della nostra provincia con ricadute che vanno ben oltre il territorio interessato creando i presupposti per lo sviluppo di un’area ampia all’interno della nostra provincia. Ancora una volta il nostro impegno a favore del territorio è stato premiato dall’attenzione del governo nazionale grazie alla sinergia istituzionale tra tutti gli enti interessati.”