fbpx

Catanzaro :: Amministrative: presentata candidatura di Carco Napoli, candidato con Michele Traversa.

CATANZARO :: 16/04/2011 :: “Una candidatura che punta a dare forma all’impegno dei cattolici democratici in politica, ispirato alla dottrina sociale cristiana, ed a contribuire all’elezione a sindaco di Michele Traversa, per costruire un futuro di sviluppo per la città”.

Lo ha detto Pietro Falbo, vice segretario nazionale di Rinascita Popolare – Rifondazione Democrazia Cristiana, presentando questo pomeriggio nella sala del Consiglio provinciale di Catanzaro la candidatura di Marco Napoli nella lista del “Popolo della Libertà per Michele Traversa”.  Alla conferenza stampa, insieme agli esponenti del movimento fondato da Publio Fiori, hanno preso parte il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, e il candidato a sindaco on. Michele Traversa.

“Siamo felici di avere tra i nostri compagni di viaggio i rappresentanti della Rifondazione Dc – ha detto Wanda Ferro – che hanno deciso di sostenere il programma del centrodestra e di Michele Traversa per il governo della città capoluogo di regione. Un governo che sarà improntato all’efficienza amministrativa, alla trasparenza, alla qualità dei servizi per i cittadini e alla crescita economica e sociale della comunità”.
Michele Traversa si è detto orgoglioso di avere 11 liste a supporto della propria candidatura: “Si tratta di liste capaci di raccogliere ampi consensi – ha detto –, e che rappresentano le diverse espressioni della società: giovani, studenti, imprenditori, commercianti, professionisti, artigiani, casalinghe. Candidati che daranno il loro contributo alla realizzazione di un programma di governo che punta a restituire alla città il suo ruolo di capoluogo di regione, a promuovere lo sviluppo economico e ad offrire opportunità ai giovani”.

“Credo sia dovere di ogni cittadino impegnarsi in prima persona per la propria città – ha detto Marco Napoli presentandosi alla stampa -, un impegno concreto, produttivo e spinto da un’abnegazione incondizionata. Quale occasione migliore se non le prossime elezioni comunali, questa volta ancora più importanti che in passato, poiché la nostra realtà vive una condizione di disagio senza precedenti. Laddove il mondo continua a progredire non può Catanzaro restare ferma nel suo limbo, sperando nell’intervento di chissà quale forza esterna. Abbiamo il dovere di essere i primi artefici di un futuro diverso, ricco di opportunità per i giovani, di infrastrutture nuove e più conformi all’utilità comune, di un centro storico totalmente rinnovato, di scuole adeguate; abbiamo, in definitiva, il dovere di progredire e migliorare la qualità di vita della nostra città. C’è molto da fare per realizzare tutti questi obiettivi, e ciò non deve essere visto come un limite, bensì come un’opportunità. Per questo ho deciso di partecipare attivamente alla vita pubblica della mia città – ha concluso Marco Napoli – e sono fiducioso di poter contribuire onestamente al fine comune: quello, cioè, di vivere nella Catanzaro che tutti sogniamo”.