fbpx

Catanzaro :: Caridi: successo delle imprese al Macef di Milano.

CATANZARO :: 28/01/2011 :: Nell'area predisposta dall'Assessorato regionale alle Attivita' produttive, in collaborazione con le Camere di Commercio e il Coser, sono presenti circa trenta imprese calabresi rappresentative dei piu' svariati comparti: legno, oreficeria, tessuti, ceramiche, bigiotteria, vetro, accessori d'arredo, oggettistica, spesso legati alle grandi tradizioni culturali di una terra antica. L'ampio spazio espositivo interamente dedicato alla Calabria si caratterizza per una particolare cura dell'immagine complessiva, della grafica e della funzionalita', comprendendo anche una specifica area utilizzata per degustazioni di prodotti agroalimentari tipici.

Uno spazio dunque di notevole impatto, in termini mediatici e di comunicazione, utile, al di la' dei suoi significati specifici, a rafforzare l'immagine dell'intera regione, in un contesto caratterizzato dalla presenza di numerose aziende, grandi buyers ed esperti provenienti da tutto il mondo. ''L'area espositiva della Calabria – ha detto ancora Caridi – e' stata visitata da tanti operatori professionali con i quali i nostri produttori hanno intessuto relazioni proficue. Stiamo invertendo lentamente, ma con convinzione, una tendenza che ci portera', nel breve tempo, a colmare un deficit competitivo oggi non piu' sostenibile''. L'Assessore Caridi si e' infine congratulato con tutti gli espositori calabresi presenti al 'Macef', sia per il ''notevole livello dei prodotti presentati'' che per ''la capacita' di curare in modo attento il marketing e l'immagine aziendale''. ''Queste nostre aziende – ha concluso Caridi – hanno anche il merito di far rivivere, attraverso manufatti di pregio, le nostre culture antiche, le radici di una terra che puo' competere proprio perche' unica e straordinariamente ricca di tradizioni. Continueremo a lavorare nella direzione del massimo sostegno a tutte le espressioni produttive della Calabria, nella certezza che si possano compiere significativi passi in avanti non solo sul fronte del consumo interno, ma anche sui mercati nazionale ed estero''.