fbpx

Catanzaro :: Giordano (Idv): ferrovie, al fianco dei lavoratori contro il cinismo dei numeri.

CATANZARO :: 30/11/2011 :: “La deriva liberista e finanziaria del governo nazionale e regionale riduce tutto al discorso economico. Non possiamo continuare a subire il taglio di servizi con questo continuo gioco di specchi e di prestigiatori che aggirano le regole e drogano le rappresentanze contabili penalizzando ancora una volta il Sud e i lavoratori.

Per questo noi  lottiamo con i sindacati e  siamo al fianco dei  lavoratori per  eliminare questa differenza coloniale che vuole far diventare questa terra piena di disperazione, di miseria e di bruttezza con il cinismo dei numeri. Anche il Governo regionale deve dare risposte in questo senso, serve ritrovare infatti, un senso a questa società in cui esiste solo il dare per avere oppure il dare per dovere.

Siamo contrari a questa visione dove, tutto o quasi è scambio. Bisogna ridare dignità al lavoro, riaffermare investimenti nelle ferrovie accompagnati da misure  pubbliche per utilizzare al meglio il  personale ed i mezzi offrendo la base finanziaria necessaria per trasformare il servizio ed adeguarlo ai meccanismi del mercato in una cultura di impresa orientata all’innovazione ed allo sviluppo”. E’ quanto dichiara Giuseppe Giordano, consigliere regionale dell’idv.