fbpx

Catanzaro :: Martedì 17 in piazza Prefettura l’Italian gospel choir, special guest Sherrita Duran.

CATANZARO :: 15/12/2013 :: Cominceranno martedì 17 dicembre i grandi eventi musicali di queste feste natalizie a firma della Esse Emme Musica. Maurizio Senese, infatti, curerà per l’Amministrazione comunale di Catanzaro due importanti concerti che si terranno nel teatro tenda allestito nella centralissima piazza Prefettura: il primo è quello dell’Italian singer gospel, che si terrà martedì prossimo; mentre il secondo sarà il 28 dicembre con protagonista Walter Ricci e il suo “Merry Christmas”.

Si comincia martedì, quindi, con inizio alle ore 18.30, con l’Italian gospel choir diretto dal maestro Francesco Finizio: con lui sul palco ci saranno, come di consueto, ben otto coristi, accompagnati da tre musicisti alle tastiere, alla tromba e alle percussioni, ma ci saranno anche due importanti ospiti. Il primo special guest della serata sarà Valerio Zelli degli Oro: raffinato autore, Zelli ha collaborato con alcuni tra i maggiori artisti italiani come Enrico Ruggeri, Giancarlo Bigazzi e Marco Masini, arrivando a ottenere ben due dischi d’oro, di cui uno per il brano “Vivo per lei”.

L’altra special guest della manifestazione è Sherrita Duran, soprano californiano dal repertorio vastissimo: artista a tutto tondo, ha fortemente voluto essere presente a questo concerto per la stima nei confronti del promoter Senese, riuscendo a ritagliare uno spazio per Catanzaro in un’agenda fittissima di appuntamenti in questo mese di dicembre.

“Voglio congratularmi con il sindaco Sergio Abramo, il suo vice e assessore alla Cultura Sinibaldo Esposito, gli assessori al Turismo Rita Cavallaro e alle Attività produttive Giovanni Merante che hanno allestito il programma degli eventi del periodo natalizio, per aver fatto una scelta piuttosto precisa inserendo nella programmazione solo operatori e associazioni cittadine – è il commento di Maurizio Senese della Esse Emme Musica -. E’ la prima volta che succede, anzi, spesso si è ceduto a proposte ‘esterne’, non salvaguardando le attività locali”. Entrambi i concerti sono ad ingresso gratuito.