fbpx

Catanzaro :: Pedofilia: ‘Peter Pan’, Terzi solleciti chiusura sito danese.

CATANZARO :: 24/12/2012 :: ”Al ministro Terzi chiediamo di sollecitare il Governo danese affinche’ oscuri quel vergognoso sito della Danish Pedophile Association, che e’ un insulto alla liberta’, all’innocenza dell’infanzia ed alla cooperazione tra stati nella lotta alla pedopornografia sul web”. E’ quanto afferma, in una nota, l’associazione Peter Pan onlus in una nota a firma del presidente, Mario Campanella.

”E’ il regalo di Natale – aggiunge – che attendiamo dal Governo e sarebbe bello se su questa cosa tutti i maggiori politici italiani, da Berlusconi a Bersani, da Vendola a Maroni, da Casini a Di Pietro, da Fini a Montezemolo si impegnassero concretamente. Leggere in italiano parole come ‘lo splendore delle bambine’ e ‘ papa’ posso giocare’ rappresenti un colpo al cuore ed un’offesa a cui l’Europa dello spread non puo’ fare a meno di pensare”.

L’associazione riferisce inoltre che ”132 comuni, tra cui Roma, Firenze e Napoli, la Presidenza del Consiglio regionale della Calabria ed il Sottosegretariato alle Comunicazioni hanno aderito a ‘Spegni le luci apri gli occhi’, la manifestazione contro la pedofilia prevista per domani sera, vigilia di Natale. Si tratta di un atto simbolico con il quale si invitao tutti i cittadini italiani a spegnere un solo minuto le luci per ricordare i 70 mila bambini che ogni anno vengono molestati, abusati e violentati nel nostro Paese. Ringraziamo Alemanno, Renzi, De Magistris, i tanti sindaci di piccoli comuni, il presidente del Consiglio regionale della Calabria Talarico ed il sottosegretario Peluffo per questo grande atto di sensibilita’.

Cosi come ringraziamo il Presidente dell’Anci, Graziano Delrio , per averci sostenuto. Ringraziamo anche il Capo dello Stato che ci ha informati, attraverso gli uffici del Quirinale, che solo motivi burocratici e protocollari non hanno potuto consentire la sua adesione formale: sappiamo quanto il presidente Napolitano sia impegnato nella tutela dell’infanzia”.