fbpx

Catanzaro :: Per la Vicepresidente Stasi la manifestazione di Cosenza ha rappresentato un grande momento di democrazia.

CATANZARO :: 03/10/2011 :: La Vicepresidente della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – è intervenuta in merito alla manifestazione di Cosenza. “È stato un grande momento di democrazia e partecipazione – ha commentato la Vicepresidente Stasi – all’insegna del confronto diretto con i cittadini.

Ho provato una grande emozione nel vedere l’ampia partecipazione dei calabresi provenienti da tutte le province, a dimostrazione che il messaggio del cambiamento condiviso, proposto dal Presidente Scopelliti ha piantato solide radici. Il Presidente Scopelliti non ha annunciato programmi ma cose fatte. Ha descritto e dettagliato un lungo elenco di interventi e di finanziamenti per la realizzazione di progetti e iniziative nel settore delle piccole e medie imprese e in quelli di cultura, istruzione, formazione, innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.

A favore dei giovani, delle donne, dei disoccupati e dei soggetti svantaggiati. A favore dell’occupazione e delle aree di crisi regionali, per attrarre investimenti e creare nuova industria, magari proprio nel turismo. Nella storia della nostra regione – ha aggiunto la Vicepresidente Stasi – non era mai accaduto che una classe dirigente alla guida dell’ente si confrontasse, a distanza di poco più di un anno, con i cittadini, comunicando quanto fatto e lanciando nuove sfide per il futuro.

L’azione di governo rinnovatore, necessita del contributo di tutte le forze sociali positive della nostra regione, ecco perché nasce l’evento di Cosenza. Una marcia pacifica, una manifestazione nata all’insegna del dialogo e dell’incontro costruttivo di tutte le forze moderate della Calabria, per lanciare un messaggio nuovo soprattutto alle giovani generazioni, ossia quello della sana partecipazione e condivisione delle scelte.

Ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo per la ripresa della nostra regione, è un dovere delle istituzioni, delle imprese, dei politici tutti ma anche di ogni singolo cittadino. La massiccia partecipazione – ha concluso Antonella Stasi – ci infonde ancora più coraggio a proseguire il percorso di rinnovamento al fianco di tutti i calabresi onesti”.