fbpx

Catanzaro :: Pino Daniele in concerto, unica tappa in Calabria.

CATANZARO :: 21/08/2012 :: Fervono i preparativi per il grande concerto che Pino Daniele terrà a Catanzaro il prossimo 26 agosto. Il noto cantautore napoletano si esibirà in piazza Duomo per l’unica tappa calabrese del tour “La grande madre” che prende il nome dal suo ultimo disco (prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour), che dopo Europa e Stati Uniti, sta toccando da nord a sud ogni angolo d’Italia.

Pino Daniele sarà accompagnato sul palco da una superband internazionale formata da Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Gianluca Podio (tastiere) e Solomon Dorsey (basso), e alternerà le sue canozni più celebri ai brani contenuti nel nuovo album di inediti. Quest’ultimo è composto da 11 canzoni con testi e musiche di Pino Daniele – ad eccezione di “Searching for the water of life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen -, cui si aggiunge la cover di “Wonderful tonight” di Eric Clapton, con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino.

Per il concerto di Pino Daniele, la suggestiva piazza Duomo, nel centro storico della città, si trasformerà in un teatro all’aperto: per l’evento sono previsti 1800 posti a sedere, tutti numerati, dei quali 720 di poltronissima e 1080 di poltrona. Il concerto è organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese.

I biglietti per assistere al concerto di Pino Daniele, in vendita presso le consuete prevendite oltre che attraverso i circuiti TicketOne e Ticket Service, avranno i seguenti costi. 35,00 euro per la poltronissima e 25,00 euro per la poltrona. I costi sono da considerarsi comprensivi di prevendita.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.essemmemusica.it, oppure telefonare ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335.