fbpx

Catanzaro :: Precari a rischio, allarme sindacati e Corbelli.

CATANZARO :: 23/02/2011 :: “Registriamo in queste ore profonde preoccupazioni delle centinaia di lavoratori della sanità, in servizio nelle ASP e nelle Aziende Ospedaliere, con contratto a tempo determinato in scadenza il 28 febbraio, cioè tra pochi giorni. I nostri contatti informali dei giorni scorsi con il Dipartimento della Salute hanno riscontrato la decisione dell’Amministrazione di prorogare i rapporti di lavoro per tutto il 2011 ed in questo senso eravamo stati informati di una nota d’indirizzo inviata alle Aziende.

Purtroppo, però, abbiamo saputo che il Commissario straordinario dell’ASP di Cosenza non riterrebbe sufficientemente esplicativa la nota del Direttore Generale del Dipartimento della Salute, che a suo dire scaricherebbe tutta sulle Aziende stesse la responsabilità della proroga, al punto che sembra non abbia alcuna intenzione di autorizzare la proroga. Uguali preoccupazioni giungono dalle altre strutture sanitarie, che, tra l’altro, ancora non hanno ancora ricevuto la citata nota.

Altre Organizzazioni sindacali regionali stanno cogliendo al volo l’opportunità di scendere in piazza coi lavoratori, i quali sentono massima la insicurezza del proprio posto di lavoro. CISL FP e UIL FPL, con il solito senso di responsabilità indirizzano la propria azione sindacale verso la soluzione del problema e chiedono alle SS.LL. un segnale chiaro e netto che dia tranquillità a tanti operatori e alle loro famiglie e la convocazione di un tavolo di confronto regionale.

Ma sia chiaro che nessuna azione di lotta viene da queste OO.SS. preclusa per raggiungere tale soluzione. In tal senso chiedono l’attivazione immediata di un tavolo di confronto”.