fbpx

Fuscaldo :: Sequestrate dalle Fiamme Gialle due aree di oltre 1600 mq adibite a discarica.

FUSCALDO :: 22/02/2011 :: Nella giornata del sedici febbraio, i militari della Guardia di Finanza di Paola, a seguito di una specifica segnalazione della Sezione Aerea GdF di Lamezia Terme,  hanno sequestrato, due aree di circa 1600 metri quadri adibite a discarica abusiva site in Fuscaldo Marina (Cs) loc. Lago sotto strada.

Nel corso dell’attività, i Finanzieri hanno scoperto l’esistenza di un ulteriore capannone adibito ad auto demolizione adiacente a due appezzamenti di terreno per complessivi 1600 mq., ove sono state rinvenute numerose carcasse di autovetture, ricambi auto usati intrisi d’olio, nonché numerose batterie e pneumatici usurati.

Inoltre, sempre nella medesima area, veniva ritrovato numeroso materiale di risulta edilizio e  ferroso. Tutti i rifiuti sequestrati, accatastati su terreno privo di superficie impermeabilizzata in totale difformità alle disposizioni in materia ambientale, ammontavano ad un peso complessivo superiore alle 50 tonnellate. I controlli esperiti dagli uomini delle fiamme gialle di Paola, hanno permesso di appurare la totale difformità alle normative in materia ambientale deferendo così, alla Procura della Repubblica di Paola, due responsabili.