fbpx

Catanzaro :: Servizio Civile: l’Avis cerca in Calabria 46 volontari, le domande entro il 21 ottobre.

Sono 46 i volontari che in Calabria possono svolgere attività di Servizio Civile presso l’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue nell’ambito del progetto “Plasma e salute”. L’obiettivo del progetto è promuovere la donazione del sangue soprattutto tra i giovani.

CATANZARO :: 04/10/2011 :: “Dedicare un anno della propria vita per favorire la cultura della donazione del sangue rappresenta, per un giovane, l’adesione ad un modello di vita fondato sui valori dell’altruismo e dell’accoglienza, sicuramente indispensabili nella società contemporanea” – ha affermato il Presidente regionale dell’AVIS, Paolo Marcianò – “il programma di lavoro che sarà portato avanti nel 2012 si basa molto sulla constatazione che oggi l’autosufficienza di sangue deve essere intesa anche come autosufficienza di tutti i componenti del prezioso liquido per riuscire ad alleviare le sofferenze degli ammalati, dalla trasfusione di globuli rossi fino alla somministrazione dei farmaci emoderivati che la Regione Calabria è costretta ad acquisire, tuttora, sul mercato extraregionale”.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età. La domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 21 ottobre 2011.

I giovani interessati a presentare domanda per i progetti di AVIS Nazionale dovranno compilare la domanda cartacea di partecipazione al Bando esclusivamente attraverso la piattaforma on-line disponibile sul sito www.avis.it. Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione si può visitare lo stesso sito oppure www.aviscalabria.it.

Si può presentare domanda presso la sede di Catanzaro dell’AVIS Regionale Calabria (2 volontari), dell’AVIS provinciale di Reggio Calabria (3 volontari), dell’AVIS provinciale di Crotone (2 volontari), dell’AVIS provinciale di Cosenza (3 volontari), dell’AVIS provinciale di Catanzaro (3 volontari) e presso le sedi Comunali dell’AVIS di Cosenza (2 volontari), Crotone (2 volontari), Reggio Calabria (2 volontari), Vibo Valentia (2 volontari), Castrovillari (2 volontari), Acri (2 volontari), Rossano (2 volontari), Lago (2 volontari), Soverato (2 volontari), San Basile (2 volontari), Soveria Mannelli (2 volontari), Simeri Crichi (2 volontari), Sersale (2 volontari), Petilia Policastro (1 volontario), Maida (2 volontari), Guardavalle (2 volontari) e Girifalco (2 volontari).