fbpx

Cetraro :: Il primo sorriso stagionale è del Cetraro volley, i tirrenici battono 3/0 il Nicotera.

CETRARO :: 18/10/2010 :: Dopo i risultati positivi nella prima fase del Torneo di Coppa Calabria che hanno consentito all’Alfalum Cetraro Volley di ottenere la qualificazione ai Quarti di Finale unitamente ad altre otto squadre calabresi, i tirrenici allenati da coach Saverio Marsico hanno infatti bagnato con la vittoria l’esordio stagionale   battendo 3/0 (25/14 – 25/20 – 25/23) la Volley Club Nicotera allenata da Mister Tonino Campisi nella prima gara del Campionato Regionale di Serie D Maschile, tenutasi presso il Palasport Comunale di Belvedere Marittimo per indisponibilità della struttura di Cetraro.

L’Alfalum Cetraro Volley parte con il piede giusto e spinge subito il piede sull’acceleratore vincendo abbastanza agevolmente sia il primo che il secondo set sfruttando l’inizio un po’ incerto dei nicoteresi. Nel terzo set la Volley Club Nicotera è più presente e la partita si gioca punto a punto anche a causa di qualche errore dei cetraresi ma, ad ogni modo, Capitan Picarelli e compagni riescono a reagire in maniera positiva chiudendo definitivamente la gara. Tra i locali in evidenza il giovane schiacciatore Francesco Caldiero (miglior realizzatore della serata), il centrale Stefano Leporini e, infine, lo schiacciatore e capitano Danilo Picarelli, rientrato da poco in campo dopo un infortunio al ginocchio. Altrettanto positiva la prestazione dell’alzatore Roberto Cesareo nonché del libero Armando Gagliardi. Quest’ultimo ha ampiamente dimostrato grande sicurezza in ricezione e notevoli abilità difensive.

E’ andata molto bene e questo è importante soprattutto perché gli esordi sono sempre pieni d’ansia e accompagnati da grande voglia di fare bene. Il Cetraro è riuscito ad esprimere al massimo il proprio gioco disputando un’ottima gara, dimostrando una grande voglia di vincere. Questo ci fa sperare bene per il futuro in una stagione – dicono i Dirigenti della Don Russo Nova Volley Cetraro – in cui vogliamo fortemente essere protagonisti.

Il prossimo impegno che ora attende la squadra cetrarese è previsto per domenica 23 Ottobre 2010 alle ore 18,30 contro la Callipo Sport che nella prima giornata ha perso 3/0 con la Volley Bisignano. La gara si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia.