fbpx

Cetraro :: Intimidazione a don Ennio Stamile: la solidarietà di Roma Capitale.

CETRARO :: 29/01/2012 :: Il delegato ai rapporti con le comunità regionali di Roma Capitale, on. Domenico Naccari, esprime solidarietà per l’ennesima intimidazione subìta dal parroco di Cetraro, don Ennio Stamile. “Inquieta e preoccupa non poco – scrive l’on. Naccari – la sequenza di intimidazioni indirizzate a don Ennio Stamile, parroco di Cetraro, fine intellettuale e guida spirituale di una comunità che lo segue con assoluta dedizione.

Evidentemente – prosegue il delegato del sindaco Alemanno – a qualcuno dà fastidio l’opera pastorale di Don Ennio in una città che dal buio dei decenni passati sta riuscendo ad affrancarsi dai poteri criminali. A don Ennio e al sindaco Aieta, i quali profondono ogni giorno tutti gli sforzi per l’affermazione della legalità in un territorio difficile, voglio far giungere la più sentita vicinanza, mia personale e della città di Roma, ­con l’auspicio che gli inquirenti possano al più presto assicurare alla giustizia i responsabili del vile gesto.

A Don Ennio -conclude Domenico Naccari – vorrei rivolgere l’invito ad andare avanti con più determinazione, nella speranza che le autorità preposte possano garantirgli la sicurezza richiesta da casi come questi”.