fbpx

Cetraro :: Tutto pronto per seconda tappa della Staffetta Nautica – Italia Unita dal Mare.

CETRARO :: 14/06/2011 :: Mercoledì 15 giugno, presso il porto turistico di Cetraro, vi sarà la seconda tappa della Staffetta Nautica – Italia Unita dal Mare prevista nella provincia di Cosenza. L’evento promosso da Assonautica Cosenza,  rientra nell’ambito della manifestazione con la quale ASSONAUTICA e UNIONCAMERE partecipano alle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia.

La Staffetta Nautica – Italia Unita dal Mare, che è partita a metà maggio da Trieste sull’Adriatico e da Imperia sul Tirreno, si articola in una vera e propria staffetta attraverso la consegna lungo tutta la costa italiana, isole comprese , di un testimone rappresentato dalla bandiera italiana che passa da imbarcazione a imbarcazione e di tappa in tappa per tutte le 70 tappe. La Staffetta si concluderà poi a Roma, dove il testimone verrà consegnato al Presidente della Repubblica che ha onorato questa manifestazione con il suo patrocinio.

Così come accaduto nel porto di Cariati il 3 giugno, la tappa ionica della manifestazione, ad accogliere il testimone vi saranno il prefetto di Cosenza, S.E. Raffaele Cannizzaro, il presidente di Assonautica Cosenza Giuseppe Gaglioti, i sindaci del territorio con la fascia tricolore e il gonfalone del Comune, le autorità militari e religiose del territorio.