fbpx

Cetraro: uomo denunciato per omicidio stradale.

CETRARO :: 03/01/2023 :: Gli Agenti della Polizia Stradale di Scalea (Cs) hanno denunciato un uomo  44enne di origini cetraresi poiché indagato per omicidio stradale commesso in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola (CS), ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario, anche attraverso la ricostruzione della dinamica dell’incidente stradale avvenuto sulla strada statale 18 nel Comune di Cetraro lo scorso 31/12/2023.

Nella tragica circostanza, a causa dei gravi traumi riportati, è deceduto un 44enne della Provincia di Cosenza che si trovava a percorrere appiedato la predetta strada statale. Nell’occorso, al conducente del veicolo è stata immediatamente ritirata la patente di guida dagli operatori della Polizia Stradale, impiegati nell’ambito del rafforzamento dei controlli del territorio, predisposti dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro, e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

E’ doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.