fbpx

Chiaravalle :: Giovedì 26 luglio la cerimonia di celebrazione per il primo centenario della ricostruzione e dedicazione della Chiesa del Convento dei Cappuccini.

CHIARAVALLE :: 25/07/2012 :: C’è attesa in vista della solenne cerimonia, nel corso della quale giovedì 26 luglio alle ore 18, saranno celebrati i cento anni della ricostruzione e dedicazione  della Chiesa del Convento dei Cappuccini di Chiaravalle Centrale (Cz).  Un’istituzione religiosa presente nella cittadina  delle Preserre, sin dalla fine del Cinquecento e che come centro spirituale, culturale e di formazione per numerose generazioni ha lasciato una traccia indelebile nella  storia della nostra regione e tutt’ora con la sua attività pastorale e come  casa di accoglienza vocazionale è di riferimento per un vasto comprensorio.

Alla cerimonia, presieduta da Monsignor Staglianò, Vescovo di Noto e cittadino onorario di Chiaravalle,  saranno presenti diverse autorità istituzionali e religiose. Seguirà alla ore 21.30  il concerto, nel giardino del Convento, degli Ama  Jazz Combo. In occasione della giornata di festa sarà possibile visitare vari luoghi del Convento, come la sua antica biblioteca.