fbpx

Tortora :: L’Urlo degli Enotri, alias Il Peggior Festival del Sud Italia.

TORTORA :: 26/07/2012 :: Roy Paci incontra Tortora e Praia e in questa meravigliosa cornice nasce “L’Urlo degli Enotri” (il peggior festival del Sud Italia) di cui il trombettista e cantante siciliano è direttore artistico. Dal 26 al 28 luglio, tanta musica e uno sguardo attento alle eccellenze enogastronomiche e culturali della zona. Fra gli artisti presenti a Tortora: Brunori S.a.s, Il Teatro degli Orrori, Clementino, Colapesce, Zen Circus, Samuel e Boosta (from Subsonica) ecc… Dopo Tortora, ogni notte lo spettacolo si trasferirà sulla spiaggia di Praia, di fronte all’Isola di Dino, dove si aspetterà l’Alba tra musiche e balli….

Ma “L’Urlo degli Enotri” non sarà solo musica, di qualità e a ingresso rigorosamente gratuito, sarà anche enogastronomia e cultura: Dalle 19:00 alle 20:00 a Tortora, in Piazza Stella Maris, dibattiti e presentazioni, mentre dalle 20:00 alle 21:00 alcuni fra gli chef più importanti della Calabria delizieranno il pubblico con la preparazione di piatti speciali a base di prodotti tipici locali.

All’interno del festival uno spazio sarà destinato a IBU (Italian Beer United) che proporrà una selezione di birre artigianali, provenienti dalle migliori realtà produttive italiane.