fbpx

Comune di Sant’Agata di Esaro: presentata querela per falso in atto pubblico.

SANT’AGATA DI ESARO :: 15/01/2024 :: Il 14 gennaio 2024, Francesco Palmieri Martorello, in veste di consigliere di minoranza del Comune di Sant’Agata di Esaro, ha presentato una denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Belvedere Marittimo. La denuncia riguarda la falsa apposizione della sua firma e la falsa attestazione della sua presenza alla riunione della commissione elettorale del Comune di Sant’Agata di Esaro, presieduta dal Sindaco Mario Nocito, come riportato nel verbale n. 17 del 20 dicembre 2023, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente il 12 gennaio 2024.

Il Signor Palmieri Martorello, membro della commissione elettorale in rappresentanza della minoranza, afferma di non aver mai ricevuto convocazione per la riunione del 20 dicembre 2023 e di non essere stato presente, contrariamente a quanto attestato falsamente nel verbale.

Egli sostiene di essere stato in servizio presso la sua ditta a Belvedere Marittimo il 20 dicembre e di non essersi recato nel Comune di Sant’Agata di Esaro, mettendo in dubbio la veridicità della sua presunta presenza alla riunione della commissione elettorale.

Il gruppo consiliare di minoranza, guidato dalla capogruppo dott.ssa Emanuela Monita, attende pubbliche spiegazioni dal Sindaco, presidente della commissione elettorale che ha redatto il verbale, riguardo al modo in cui è stato possibile redigere un documento falso con la firma del Consigliere Palmieri Martorello. Sottolinea l’importanza di amministrare con responsabilità, onestà e correttezza, senza superare i confini della legalità. Ritenendo l’accaduto un fatto grave, il gruppo consiliare e tutti i cittadini esigono non solo giustizia, ma anche chiarezza e trasparenza da parte delle autorità competenti.