fbpx

Corigliano Calabro :: L’associazione musicale ‘F. Chopin’ avvia un partenariato con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale ‘G. Paisiello’ di Taranto.

CORIGLIANO CALABRO :: 17/04/2013 :: L’Associazione Musicale “F. CHOPIN” di Corigliano Calabro, stipulerà sabato 20 Aprile un Protocollo d’Intesa e Collaborazione con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “G. Paisiello di Taranto. Questo tipo di partenariato tra i due enti darà la possibilità a tutti i musicisti del territorio della Sibaritide di frequentare a Corigliano, i corsi di formazione pre-accademica ad uso nei Conservatori Musicali di Stato, ed acquisire le relative certificazioni di livello di competenza e d’idoneità, con un periodico monitoraggio degli allievi da parte dei Docenti del “G. Paisiello”.

<<Si tratta di una opportunità importante, la prima vera occasione – ha commentato Giorgio Luzzi presidente dell’Associazione F. Chopin di Corigliano – per chi vuole frequentare corsi altamente qualificati. Agli appassionati di musica del territorio il nostro Istituto da la possibilità di seguire una serie di attività legate alla musica e al canto già ampiamente riconosciute.

Con questo protocollo d’intensa con il prestigioso “G. Paisiello” di Taranto chi vuole fare della musica uno studio approfondito oltre che una passione e coltivare il proprio talento ha l’opportunità di iniziare un percorso di formazione accademica>>. I dettagli della collaborazione e la presentazione dei corsi avverrà giorno 20 Aprile alle ore 18.00 presso il Centro D’Eccellenza di Corigliano Calabro.

Alla conferenza stampa parteciperà il Direttore dell’ Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “ G. Paisiello” di Taranto M° Lorenzo Fico insieme ai Docenti del Conservatorio stesso ed ai  Giornalisti, Amministratori e Sindaci del Comprensorio.