fbpx

Cosenza :: Al via da questa sera il Piano straordinario di disinfezione e derattizzazione predisposto dall’Amministrazione comunale su tutto il territorio per l’emergenza coronavirus.

Gli interventi dureranno 5 giorni.

COSENZA :: 12/03/2020 :: Al via da questa sera il Piano straordinario di disinfezione e derattizzazione delle strade cittadine messo a punto dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’Assessore alla Manutenzione ordinaria e straordinaria Francesco De Cicco, con la collaborazione del dirigente del settore Giuseppe Bruno, per contenere la diffusione del coronavirus.

Il Piano straordinario degli interventi riguarda l’intero territorio comunale, durerà 5 giorni e partirà dalle ore 23,00 di questa sera. Le attività di disinfezione igienico-sanitaria e di derattizzazione saranno effettuate di notte e proseguiranno, per tutti e cinque i giorni programmati, fino alle ore 5,00. Si comincerà dalla zona Nord della città per poi proseguire con il centro e, a seguire, le zone est ed ovest, comprese le contrade e le frazioni e tutte le strade accessibili del territorio cittadino. Gli interventi saranno effettuati dalla ditta “De.Dis. Pest Control” di Carmine Conforti & c.

Le strade urbane, secondo le modalità e la zonizzazione programmate, saranno sottoposte ad una accurata e minuziosa procedura di sanificazione e disinfezione straordinarie. L’Assessore De Cicco ha, inoltre, sottolineato che si sta procedendo, nel frattempo, alla bonifica di alcune aree dove è stata accertata la presenza di consistenti abbandoni abusivi di rifiuti.