fbpx

Diamante :: Coronavirus: Diamante dona un ventilatore alle strutture sanitarie.

DIAMANTE :: 12/03/2020 :: L’Amministrazione Comunale di Diamante, aderendo all’appello del Comune di Paola, ha deciso di donare alle autorità sanitaria un ventilatore polmonare per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie legate al Coronavirus.

Lo ha reso noto il sindaco, senatore Ernesto Magorno, nel corso di una diretta Facebook di questa mattina, sottolineando come Diamante ha inteso fare la sua parte per aiutare le strutture ospedaliere del territorio in questo momento di difficoltà. Lo stesso Sindaco ha contattato, ieri, l’azienda che realizza i ventilatori per mettere a disposizione delle autorità sanitarie il macchinario.

Nel corso della diretta il Sindaco ha rinnovato, con forza, l’accorato appello a tutti i cittadini di Diamante a non uscire di casa ed ha annunciato che nelle prossime ore formalizzerà per iscritto l’ invito alla chiusura anche di alcune attività commerciali non comprese nel decreto. Provvedimenti necessari per fermare il diffondersi del contagio evitando al massimo i contatti tra le persone– ha ribadito il Sindaco – che pur nella comprensione dei disagi a cui vanno incontro gli operatori commerciali, sono assunti a tutela della salute di tutti i cittadini .