fbpx

Cosenza :: Antonio Gentile (Pdl) vicino ai precari della sanità in sciopero della fame.

COSENZA :: 06/12/2012 :: ”Sono vicino ai precari che hanno annunciato lo sciopero della fame e spero che la saggezza del presidente Salerno e dei componenti della Commissione Salute possa far si che lunedi si arrivi ad un’approvazione condivisa della legge da noi proposta”. Lo afferma il senatore Antonio Gentile (Pdl), che insieme al capogruppo del Pdl, Gianpaolo Chiappetta, ha redatto il testo di legge di modifica alla 1/2009.

”Il governo ha impugnato una legge della Regione Sardegna, proprio tre settimane fa-dice Gentile – che prevede l’ampliamento dei requisiti temporali per le stabilizzazioni della 296, ritenendola in palese contrasto con i commi 557 e 558 delle suddetta norma: se la Consulta accoglierà le osservazioni dell’Esecutivo correremo il rischio che, successivamente, anche l’art 6 della legge venga dichiarato incostituzionale.

Bisogna quantomeno – prosegue Gentile – partire dal presupposto del diritto: modificare l’art 1 dicendo che si ”avvia la procedura selettiva per quanti siano stati in servizio al 1 gennaio 2007 o abbiano maturato un triennio nel quinquennio precedente, aggiungendo (come chiede un sindacato ostile) o siano stati in servizio alla data del 31 dicembre 2008. Se non si farà questa correzione correremo il rischio di altre sentenze a cui non potranno non fare riferimento i giudici”.