fbpx

Cosenza :: AVIS: donazione del sangue, dal 6 al 13 marzo in tutte le province Calabresi.

COSENZA :: 05/03/2010 :: L’UNSC – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, in collaborazione con CIVIS – Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue e CNS – Centro Nazionale Sangue promuove, anche nel 2010, un’importante iniziativa di sensibilizzazione al dono del sangue rivolta agli oltre 25.000 volontari che attualmente prestano attività di Servizio Civile in tutta Italia. Si tratta della Settimana per la donazione del sangue dei volontari in Servizio Civile che si terrà dal 6 al 13 marzo.

I volontari in Servizio Civile presso le sedi AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue della Calabria, nell’ambito del progetto “Insieme all’AVIS per Donare la Vita 3”, e la Consulta AVIS Giovani Regione Calabria, propongono una serie di eventi con  la finalità di promuovere la cultura della donazione per avvicinare altri giovani al mondo del volontariato avisino.

 

Gli incontri previsti potranno favorire lo scambio di esperienze vissute nell’ambito dei progetti specifici e facilitare l’organizzazione di un lavoro condiviso che vada oltre la Settimana della Donazione.