fbpx

Tortora :: Ospitalità: risorse identitarie e opportunità di sviluppo.

TORTORA :: 05/03/2010 :: “La pianificazione è alla base dello sviluppo del turismo. Obbiettivi a breve, medio e lungo termine sono possibili solo attraverso azioni programmatiche, senza improvvisazione”. Per questo motivo, il movimento politico NuovaMente Tortora organizza la tavola rotonda “Ospitalità: risorse identitarie e opportunità di sviluppo”. L’incontro si svolgerà Sabato 6 marzo  presso l’hotel Harmony sul Lungomare Sirimarco a partire dalle 18.

Per l’occasione, relazionano sull'argomento Sergio Stumpo, docente di Economia del turismo all'università di Cassino e responsabile della Target euro di Cosenza, società specializzata in pianificazione turistica; Enzo Monaco, fondatore e presidente dell'Accademia del peperoncino di Diamante e gastronomo; Vincenzo Grisolia, chef dell'associazione Cuochi di Cosenza e responsabile dei Laboratori del gusto al Festival del Peperoncino.

Alla preparazione del simposio ha lavorato il sottogruppo del Turismo di Nmt. “Lo sviluppo turistico turistico – commenta Annunziata Bruno – coinvolge ogni settore dell'economia locale per cui va programmato tenendo in considerazione ogni aspetto del territorio, inteso non più come vittima del turismo bensì come artefice di politiche di ospitalità concrete e condivise”.

Il convegno sarà introdotto da Giovanni Pagano, candidato alla carica di sindaco del Comune di Tortora per Nmt, e al termine degli interventi dei relatori si svolgerà un dibattito tra i presenti moderato dai componenti di Nmt, Annunziata Bruno e Giuseppe Chiappetta.