fbpx

Cosenza :: Avolio (La Destra): condividiamo la proposta del segretario Arnoni sui bus notturni.

COSENZA :: 27/10/2011 :: «Condivido e condividiamo, come movimento giovanile de “la destra”, la proposta avanzata nei giorni scorsi, dal nostro vice segretario provinciale Michele Arnoni, sull’istituzione di bus navetta che colleghino l’Università della Calabria, Rende e Castrolibero al Centro storico di Cosenza ed in generale al centro cittadino», è quanto dichiara in una nota il segretario regionale del movimento giovanile de “la Destra” di Francesco Storace.

«Cosenza è una città che merita di essere scoperta e valorizzata – prosegue Avolio – così come Rende, Castrolibero e tutta l’area urbana. Il servizio navetta è una proposta utile per tanti giovani, anche fuori sede, che non possiedono un mezzo personale e ancor più utile in termine di sicurezza stradale. E non solo per quanto riguarda il rischio di essere fermati dalle autorità, ma per il fatto che guidare in stato di ebbrezza è pericoloso per se e per gli altri! Con questo non vogliamo spingere i giovani al consumo di alcol, ma semplicemente cercare di limitare i danni nel caso questi assumano sostanze alcoliche o stupefacenti».

«Tale servizio – conclude Avolio – non è difficile da creare poiché potrebbe essere gestito in forma associata tra i vari comuni dell’area urbana, pertanto vi è una fattibilità anche in termini di costi chiedendo il contributo dei locali notturni in cambio di pubblicità e/o di fermata nei pressi del proprio locale. Esprimo, a nome del movimento giovanile, i più vivi ringraziamenti al segretario Michele Arnoni, per la brillante idea dimostrando interesse per le politiche giovanili e per il disagio dei giovani ».

Dott. Domenico Avolio
Segretario Regionale Movimento Giovanile “la Destra”