fbpx

Cosenza :: Continua la campagna contro la droga di Scientology.

COSENZA :: 28/09/2011 :: Sale a ben oltre 450 il numero delle siringhe raccolte a Cosenza nelle ultime due settimane, da parte dei volontari della Chiesa di Scientology che aderiscono alla campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard. Tre in totale il numero di interventi, il primo lo scorso 10 settembre, giorno 17 il secondo e l’ultimo sabato 24 settembre.

Diversi i siti ripuliti dai pericolosi rifiuti quali le siringhe abbandonate dai tossicodipendenti: un parcheggio nella zona dell’uscita dell’autostrada di Cosenza sud, il centro storico e sotto il ponte di San Francesco. Durante l’ultima bonifica effettuata, i volontari sono tornati a ripulire il ponte di San Francesco che in soli sette giorni ha accumulato ben 30 siringhe e due sottopassaggi nella zona della stazione dei treni di Vaglio Lise.

L’iniziativa, che si propone di continuare a bonificare queste aree e le altre che man mano vengono segnalate, ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone al pericolo delle droghe mostrando il degrado in cui trascina chi ne fa uso.